Un’eccellenza tra le eccellenze. Forte della spiccata vocazione innovativa e produttiva al servizio del settore automobilistico, Vulcaflex è entrata ufficialmente a far parte di Motor Valley dell’Emilia-Romagna, l’associazione no profit che riunisce i protagonisti del settore motoristico regionale. Dai leader mondiali del calibro di Ferrari, Ducati e Lamborghini, agli altri produttori dell’indotto, per proseguire con i musei aziendali, fino ai circuiti e centri di formazione focalizzati su questo settore, in sinergia con la rete degli atenei regionali.

Un sistema di realtà all’avanguardia, accomunate dall’obiettivo di accrescere il ruolo della Motor Valley come asset di punta della promozione economica e territoriale dell’Emilia-Romagna sui mercati internazionali.

“La nostra produzione è dedicata al 95% ai materiali sintetici per interni auto – spiega il CEO di Vulcaflex e Presidente di Confindustria Romagna Roberto Bozzi – si tratta quindi di un passo logico e naturale, perché da sempre lavoriamo a stretto contatto con tutti gli stakeholder per dare il nostro contributo alla crescita della Romagna. Un territorio che ci ha dato tanto, spingendoci di conseguenza a privilegiare sempre il perimetro regionale per i nostri investimenti più significativi.
Con questa prestigiosa affiliazione, che fa seguito all’impegno nell’avvio del nuovo corso di laurea in Meccatronica a Lugo – prosegue Bozzi – aggiungiamo un importante tassello per attrarre talenti e competenze in Romagna. Ringrazio tutti i dipendenti che ci hanno permesso di arrivare a questo traguardo”.

Grazie a questo ingresso Vulcaflex rafforza i legami con il tessuto di cui fanno parte le principali industrie italiane del settore motoristico, i musei aziendali, i circuiti e i centri di formazione che collaborano con la rete degli atenei regionali. Lo fa con i suoi stabilimenti produttivi articolati su 41 mila metri quadri, tutti nel territorio romagnolo, dove sviluppa oltre 160 milioni di euro di fatturato – per oltre il 90% diretti all’export –, dove è presente dal 1965 e dove conta oggi 500 dipendenti.

Vedi l’articolo