Whistleblowing
Vulcaflex, in conformità alla Direttiva UE “whistleblowing”, ha attivato un sistema di gestione delle segnalazioni di natura riservata (“Whistleblowing”) che garantisce riservatezza al segnalante, alla persona coinvolta e di chiunque sia menzionato nella stessa, nonché del suo contenuto; sarà quindi impossibile qualsiasi forma di ritorsione o conseguenza svantaggiosa nei confronti del segnalatore e del suo entourage.
Attraverso tale sistema tutto il personale dipendente, i fornitori, i collaboratori esterni e chiunque intrattenga rapporti con la Vulcaflex possono segnalare, in modo riservato e protetto, situazioni illecite o potenzialmente tali, riscontrate durante lo svolgimento della propria attività, che possano ledere l’interesse pubblico o l’integrità della Vulcaflex secondo le normativa vigente.
Tali segnalazioni andranno effettuate utilizzando il link: https://vulcaflex.whistletech.online/#/
L’ente preposto all’analisi delle segnalazioni darà riscontro al mittente della presa in carico della segnalazione nonché dell’esito delle verifiche dovute secondo i termini di legge.
È possibile segnalare fatti o situazioni che possano costituire condotte illecite rispetto a:
- Legislazione vigente;
- Codice Etico;
- Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex Dlgs 231/01;
- Norme di legge anticorruzione;
- Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro;
- Sistema di Gestione Ambientale;
- Presunte violazioni di normative e leggi nello svolgimento delle attività lavorative che possano arrecare danno o pregiudizio, anche solo d’immagine, alla Società;
- Regolamento UE 679/2016 (GDPR).
Altri argomenti sono esclusi dalla possibilità di segnalazione.